Film

Le ultime produzioni e distribuzioni di Angelika Vision

2012-2022

La seconda via

In post-produzione.

Gennaio 1943, Fronte Russo.
L’esasperante cammino, compiuto in quel deserto bianco, spinge gli uomini a perdere la percezione del tempo e, passo dopo passo, li porta a rifugiarsi in una dimensione onirica dove esiste una “seconda via” fatta di sogni, incubi e ricordi.

2018

Io sono Rosa Parks

“Io sono Rosa Parks”, raccontando il legame tra il profondo sud degli Stati uniti (degli anni Cinquanta e Sessanta) e l’odierno Medio Oriente, compie una riflessione sulla segregazione; mostra come essa sia stata in grado di attraversare il tempo e lo spazio e come ancor oggi riesca a dividere non solo i bianchi dai neri, ma soprattutto i diritti…dai civili e i diritti…dagli umani. Così il cortometraggio ci invita ad una riflessione per capire se esiste questa odiosa “linea di separazione” anche vicino a noi e chi possa essere oggi in Italia Rosa Parks.

2017

Parasitic Twin

Il film “Parasitic Twin” ripercorre le vicende di quattro ragazze cresciute in un orfanotrofio e amiche fin da piccole, che per aiutare una di loro a riprendersi da un intervento chirurgico per rimuovere il suo gemello parassita, decidono di passare del tempo in mezzo alla natura.

2014

Ambo

Una famiglia felice composta da Giulio, Veronica e dal figlio Marzio. La coppia vorrebbe avere un altro figlio, ma non riescono, così l’uomo inizia a dubitare che il figlio sia veramente suo e all’improvviso comincia a comportarsi come un’altra persona. La compagna tenta di affrontare le inspiegabili incomprensioni con il marito.

2013

Niente può fermarci

Quattro ragazzi, tutti con problemi psicofisici, vengono mandati dai genitori in una tranquilla struttura riabilitativa. Sfiancati dalla routine, i giovani decidono di fuggire e partire per Ibiza, affrontando un viaggio ricco di avventure, amori estivi e complicità.

2022

Lee & Mee

In Lavorazione