Film

Le ultime produzioni e distribuzioni di Angelika Vision

LEE AND ME bassa
2023

Lee and Mee

Su Amazon Prime e Google Play dal 25 novembre 2023

Un documentario di Alessandro Garilli
Distribuito da Minerva Pictures, prodotto da Angelika Vision, n collaborazione con Tutto per Amore Ugo Giorgio Bademer Onlus e Fondazione Conad ETS , Con il contributo del MIC, Opera realizzata con il sostegno della Regione Lazio Fondo Regionale per il Cinema e L’ Audiovisivo. in collaborazione con Associazione Culturale L’ Agone Nuovo e ICTA.

Strutturato come una graphic novel in bianco e nero, Lee and Me è un viaggio nella vita di una donna (l’americana “Lee” Miller, nota modella, fotografa e fotoreporter del Novecento) che ha subito una violenza e di un uomo (il kosovaro Sami) che ha commesso un abuso. Due storie, distanti nello spazio e nel tempo, che però mostrano un doloroso punto di contatto e che si aprono in un dialogo attorno ad un tema duro, crudo (reso qui in modo più delicato anche grazie ai preziosi disegni di Michele e Federico Penco). Il documentario si avvale della supervisione scientifica di Maria Rita Parsi.

Locandina
2012-2022

La seconda via

Al Cinema dal 26 Gennaio 2023

Gennaio 1943, Fronte Russo.
L’esasperante cammino, compiuto in quel deserto bianco, spinge gli uomini a perdere la percezione del tempo e, passo dopo passo, li porta a rifugiarsi in una dimensione onirica dove esiste una “seconda via” fatta di sogni, incubi e ricordi.

2018

Io sono Rosa Parks

“Io sono Rosa Parks”, raccontando il legame tra il profondo sud degli Stati uniti (degli anni Cinquanta e Sessanta) e l’odierno Medio Oriente, compie una riflessione sulla segregazione; mostra come essa sia stata in grado di attraversare il tempo e lo spazio e come ancor oggi riesca a dividere non solo i bianchi dai neri, ma soprattutto i diritti…dai civili e i diritti…dagli umani. Così il cortometraggio ci invita ad una riflessione per capire se esiste questa odiosa “linea di separazione” anche vicino a noi e chi possa essere oggi in Italia Rosa Parks.

2017

Parasitic Twin

Il film “Parasitic Twin” ripercorre le vicende di quattro ragazze cresciute in un orfanotrofio e amiche fin da piccole, che per aiutare una di loro a riprendersi da un intervento chirurgico per rimuovere il suo gemello parassita, decidono di passare del tempo in mezzo alla natura.

2014

Ambo

Una famiglia felice composta da Giulio, Veronica e dal figlio Marzio. La coppia vorrebbe avere un altro figlio, ma non riescono, così l’uomo inizia a dubitare che il figlio sia veramente suo e all’improvviso comincia a comportarsi come un’altra persona. La compagna tenta di affrontare le inspiegabili incomprensioni con il marito.

2013

Niente può fermarci

Quattro ragazzi, tutti con problemi psicofisici, vengono mandati dai genitori in una tranquilla struttura riabilitativa. Sfiancati dalla routine, i giovani decidono di fuggire e partire per Ibiza, affrontando un viaggio ricco di avventure, amori estivi e complicità.